Le nostre lezioni fuori dall’ordinario
per insegnare l’inglese a bambini e ragazzi.

Tutti conosciamo l’importanza di questa lingua per il futuro dei nostri figli e, purtroppo, non sempre a scuola si ottengono i risultati sperati…

Grazie ad attività divertenti e coinvolgenti, per i nostri piccoli studenti imparare l’inglese sarà un gioco da ragazzi!

Leggi l'inizio della storia

Sappiamo benissimo che parlare l’inglese è essenziale per il futuro dei nostri figli.

Purtroppo però, loro non lo sanno e, giustamente, guardano con sospetto qualsiasi corso extra-scolastico, ritenendolo una sorta di fardello che toglie loro prezioso tempo libero, da dedicare invece al gioco.

Ecco perché abbiamo ideato un metodo basato su un approccio ludico, con l’obiettivo di creare qualcosa che spinga i bambini a imparare perché vogliono, e non perché devono.

Il corso è strutturato secondo il sistema “Learn & Play”: durante la prima attività (Learn) i ragazzi imparano un argomento grammaticale nuovo, che può essere diverso per ciascun bambino, mentre durante la seconda (Play) consolidano nel gioco ciò che hanno appreso.

Alla base del gioco da tavola da noi sviluppato vi sono infatti regole grammaticali e vocaboli della lingua inglese e per vincere è indispensabile padroneggiare il più possibile quello che si è fatto.

Il vincitore potrà pescare una Blind Bag con all’interno una sorpresina: gli Spookz, fantasmini colorati creati appositamente per dare un obiettivo al bambino e tenerlo motivato.

D’altronde, cosa motiva più di  una vincita a sorpresa e un’intera gamma da collezionare?

L’alternanza delle due attività (grammatica e gioco) fa sì che gli argomenti vengano assorbiti e trattenuti in maniera duratura, fornendo al bambino, in breve tempo, le strutture grammaticali di base dell’inglese e il vocabolario essenziale per iniziare a formare brevi frasi sin da subito.

Questa tecnica è stata studiata e testata tenendo conto di vari aspetti: scienza dell’apprendimento, motivazione e socializzazione.

Tutto il materiale scolastico viene fornito tramite app dall’Accademia così che voi stessi possiate aiutare vostro figlio ad “allenarsi”.

Chiedi più informazioni